Cura e Manutenzione

Cura e Manutenzione

Cura e Manutenzione

Per mantenere al top le caratteristiche di tagliò e inossidabilità della vostra forbice MILLEMETRI, suggeriamo alcuni semplici accorgimenti:

· Dopo l’utilizzo evitare di lasciare sulla lama residui di qualsiasi tipo, compresa acqua. E sporcizia in genere.

· Pulire periodicamente le lame aprendo le forbici e oliandole nei punti di scorrimento tra le lame con olio lubrificante. Ottimale è l’olio di vaselina di grado farmaceutico. Applicarlo e subito pulirlo permetterà di lasciare uno strato di lubrificante per far scorrere le lame in modo fluido una sull’altra ed evitare usure durante questo scorrimento.

· Non tagliare materiali inappropriati. E’ sconsigliato tagliare materiali diversi dalla funzione d’uso per il quale è stata pensata la forbice.

· Sebbene sconsigliato, in caso di utilizzo della vostra forbice MILLEMETRI per il taglio di nastro adesivo o scotch si raccomanda un’immediata rimozione dei residui mediante solvente (ad esempio alcool) e successiva oliatura. I residui adesivi possono andare ad attaccare la morbidezza e fluidità del taglio e causare usura precoce dei fili taglienti.

· Anche se le forbici MILLEMETRI sono robuste i fili taglienti sono delicati e si raccomanda massima attenzione nell’evitare cadute che possono danneggiarli.

· Non lasciate incustodite le vostre forbici MILLEMETRI, sono forbici che tagliano!

Riaffilatura

Affidarsi ad arrotini professionisti in grado di riaffilare i taglienti delle vostre forbici MILLEMETRI utilizzando mole ad acqua e utensili appropriati.

-

-

Contattaci

Per informazioni e ordini
info@millemetri.it