100% Made in Italy certificato

100% Made in Italy certificato

100% Made in Italy Certificato

Il marchio Millemetri è certificato Made In Italy.

Che cosa significa? Che tutte le forbici della collezione Millemetri sono realizzati interamente in Italia con materiali di qualità, secondo lo stile italiano, in osservanza dei criteri di sicurezza, salvaguardia dell’ambiente, nel rispetto delle norme dell’igiene e delle norme etiche.

La certificazione viene assegnata solo a seguito di innumerevoli controlli per verificare che l’intero ciclo produttivo delle forbici sia fatto in Italia e rispetti una serie di norme definite in particolare all’articolo 16 legge 166 del 2009.

La nostra produzione di forbici è interamente fatta all’interno della nostra fabbrica situata a Premana, il distretto delle forbici conosciuto a livello mondiale.

La certificazione viene rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. 

100% Made in Italy Certificato
Il Marchio Collettivo di Qualità

Il Marchio Collettivo di Qualità

Oltre ad avere il certificato 100% Made in Italy, Millemetri by Dofet appartiene al Marchio Collettivo di Qualità di PREMANA. Il Marchio Collettivo è un segno distintivo che serve a contraddistinguere prodotti o servizi di più imprese per la loro specifica provenienza, natura o qualità. Il distretto di Premana ha un’esperienza ultracentenaria nella produzione di forbici per diversi settori: forbici da parrucchiere, forbici da sarto, forbici per la cucina, per l’agricoltura e per qualsiasi altro uso.

Secondo le linee guida del marchio collettivo Millemetri by Dofet si impegna a produrre dei prodotti professionali e garantire un livello di qualità elevato del prodotto finito. Dalla scelta dell’acciaio passando per tutte le fasi di produzione, l’azienda rispetta dei requisiti tecnico-produttivi stabiliti nel Disciplinare di produzione. Il Marchio Collettivo di Qualità PREMANA è acquisito dalla Camera di Commercio di Lecco che ne è Ente gestore e che ha il compito di valutare, attribuire e controllare i requisiti oggetto del Marchio.

Scarica Certificati
Conformità ai requisiti MOCA

Conformità ai requisiti MOCA

Le nostre forbici sono conformi ai requisiti MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti), ai sensi della normativa Europea e nazionale:

· Regolamento CE N. 1935 /2004 del Parlamento Europeo e del Coniglio del 27 ottobre 2004 “riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga la direttiva 80/590/CEE e 89/109/CEE”.

· Regolamento CE N. 2023/2006 della Commissione del 22 dicembre 2006 “sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

· Regolamento UE N. 10/2011 della Commissione del 14 gennaio 2011 “riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari”.

· Regolamento CE N. 1895/2005 della Commissione del 18 novembre 2005 “relativo alla restrizione dell’uso di alcuni derivanti epossidici in materiali e oggetti destinati a entrare in contatto con prodotti alimentari”.

· D.M. 21/03/1973 e s.m.i.
“Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili, destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari o con sostanza d’uso umano”.

· D.P.R. 23/08/1982 N. 777 e s.m.i.
“Attuazione della Direttiva (CEE) n. 76/893 relativa ai materiali e agli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari”.

Contattaci

Per informazioni e ordini
info@millemetri.it